One Universe feat. Vincenzo Cantiello: finalmente l’album NEVER TOO MUCH!

UN PROGETTO BELLISSIMO. Ecco come è nato.

SKE! come Eureka!, esclamazione di archimediana memoria, a celebrare il momento in cui ho tirato fuori la mia idea per il progetto imprenditoriale che avrei seguito negli anni a seguire.
Lavorare nello showbiz, di questi tempi non è assolutamente semplice, perché subisce contaminazioni a volte anche non pulite, per cui ho inevitabilmente pensato di dovermi dedicare di mettere a disposizione la mia lunga militanza nel mondo dello spettacolo ed in campo internazionale a favore di realtà giovani, talentuose, e con idee altrettanto chiare e geniali, cercando di aprirle anche alla collaborazione con i grandi artisti di ieri e di oggi, perché solo lo sharing può portare a prodotti innovativi, sempre freschi e nuovi, ma che non tralascino comunque il gusto della tradizione. 
“Son entrato nello spettacolo per caso, ma in tutto ciò che ho fatto ho sempre cercato di applicare un metodo, di essere serio, obiettivo, ricercare l’innovazione, una forte dose di creatività, unicità esclusiva, di essere affidabile e credibile, trasparente e affiancarmi di partnership di alto livello, il tutto a creare una sinergia di anime che credono nei progetti all’unisono, usando anche il cuore”.
Come nel progetto ONE UNIVERSE, di Alberto Grassigli, un amico, un professionista ma anche un compositore e produttore che ha il groove che gli scorre nelle vene; per cui sposare il suo progetto musicale era cosa ovvia. L’idea di affiancare a ONE UNIVERSE una giovanissima ma splendida voce come quella di Vincenzo Cantiello, in tutte le tracce, è un binomio perfetto che porterà naturalmente tutte le 8 tracce inedite nelle playlist di tutti gli amanti della buona musica in giro per il mondo.
Qui, in casa SKE! Entertainment siamo sicuri che vi piacerà… Non vi resta che correre a preordinare una copia di NEVER TOO MUCH – ONE UNIVERSE Featuring Vincenzo Cantiello.
Antonio Dinuzzi 
Amministratore SKE! Entertainment

 

 

One Universe è un progetto musicale creato nel 2014 da Alberto E. Grassigli, autore e compositore bolognese, con l’obiettivo di coinvolgere cantanti e musicisti da varie parti del mondo, per dare vita ad un sound universale.
Dopo l’uscita del primo album, dal titolo Come Back Home, disponibile in formato digitale su oltre 70 digital stores, fra cui iTunesSpotifyAmazon MusicGoogle Play e Deezer, One Universe ritorna con un nuovo album coinvolgendo uno dei giovani talenti più interessanti del panorama italiano di questi anni: Vincenzo Cantiello.

Vincenzo Cantiello, 16 anni appena compiuti, seppure giovanissimo ha già vissuto momenti emozionanti nella sua carriera musicale che l’hanno portato a prendere parte al talent show “Ti lascio una canzone” trasmesso da RAI 1 e condotto da Antonella Clerici, durante la cui permanenza ha interpretato vari brani come “E poi” di Giorgia (con la quale ha duettato nella prima puntata), e tre brani di Claudio Baglioni: “E tu, Tu come stai” e “Sabato pomeriggio”. Notevole l’interpretazione di “Cinque Giorni” di Michele Zarrillo durante la terza puntata.
Nel 2014 viene scelto per rappresentare l’Italia al debutto al “Junior Eurovision Song Contest 2014” in Malta. Vince la dodicesima edizione del concorso con il brano “Tu primo grande amore”, accumulando un totale di 159 punti, e distaccandosi dalla Bulgaria per soli 12 punti.

 

Ora dopo l’incontro del 10 gennaio del 2016 in cui Alberto Eugenio Grassigli e Vincenzo Cantiello vengono presentati dal nostro fondatore, ha inizio una collaborazione che li ha portati a realizzare un intero album assieme, composto da 8 brani inediti, dal titolo NEVER TOO MUCH, che uscirà con il vostro supporto i primi di dicembre del 2016!

Il 23 aprile 2016 esce il primo singolo firmato One Universe feat. Vincenzo Cantiello dal titolo “Longing for someone” che riscuote un grande successo durante la sua presentazione all’Eurovision Song Contest” del 2016 a Stoccolma e il 17 novembre nel corso della presentazione dell’album “NEVER TOO MUCH” alla stampa eurovisiva, durante il Junior Eurovision di Malta, sarà reso disponibile anche il secondo singolo, “Summer Thrill

 

Insomma non c’è che da attendere per il 15 dicembre per correre ad accaparrarsi una copia digitale o fisica di questo straordinario album. Non smetterete più di ascoltarlo!

 

cover Album NEVER TOO MUCH!

 

 

Seguiteci anche sulla pagina FB dedicata